Guestbook

I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
0/400 characters
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
542 messaggi.
Beatrice pubblicato il 6 Novembre 2022
Ciao Beatrice, sono dispiaciutissima, perché il tuo è stato uno spazio in cui "dare parola", fino in fondo, ma capisco anche la fatica di starci dietro in un momento come questo, e forse la necessità di silenzio per riflettere (anche collettivamente) sul suo scopo e sugli altri mezzi con cui comunicare e farci sentire. Grazie mille per tutto, e a presto spero!
G. pubblicato il 6 Novembre 2022
Non sono solita scrivere nelle varie discussioni, ma frequento il sito da più di 10 anni. È sempre stato per me un punto di riferimento sul mondo della ritmica. Tutta la mia ammirazione nei tuoi confronti Beatrice. Penso sia stata una decisione molto dura ma in un certo senso doverosa e rispettosa in un periodo così difficile per la ginnastica italiana. Affetto e comprensione in questo momento vanno a te Beatrice e a tutte le ginnaste e ex ginnaste che, al di là di quello che sarà l'esito di tutto quello che sta succedendo,hanno sofferto praticando questo meraviglioso sport.
Francesca pubblicato il 6 Novembre 2022
Con enorme dispiacere, concordo con la tua scelta. Semplicemente GRAZIE Beatrice ❤️
Anna pubblicato il 6 Novembre 2022
La chiusura di questa pagina è un’altra sconfitta per la ritmica italiana, che di questo passo andrà via via ancor più nel dimenticatoio…
JWRGFAN pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, mi dispiace che si sia reso necessario per te chiudere il forum. Mi piacciono le visite quotidiane al sito per tenermi aggiornato su cosa sta succedendo nel mondo della ginnastica ritmica. Ci sarà sicuramente una sensazione di vuoto senza di essa per un po'. Spero vivamente che tu ti senta a tuo agio a tornare online nel prossimo futuro, se è quello che vorrai. Speriamo che questo non sia un arrivederci per sempre. Grazie.
Rosalba pubblicato il 6 Novembre 2022
Ciao Beatrice, da mamma di un'ex ginnasta ti dico che me l'aspettavo, è stata una decisione saggia e matura, ti comprendo in toto, però spero che tu decida di riaprirlo appena si sarà fatta chiarezza e soprattutto giustizia su quello che sta accadendo al mondo della ritmica in Italia. Ti abbraccio…
Scrokkia pubblicato il 6 Novembre 2022
Sono enormemente dispiaciuta. La chiusura del forum è una SCONFITTA. Il forum era un'occasione per dar voce a tutti, in un confronto costruttivo e mai distruttivo. Inutile dire che la chiusura del forum rappresenta un momento triste per i diritti dei cittadini…
Chiara- TheLeananSidhe pubblicato il 6 Novembre 2022
Un abbraccio a te e a tutti voi utenti. Grazie per questo spazio libero che abbiamo sempre cercato di mantenere costruttivo, con il contributo di tutti. Sono stati giorni tosti, ma sono sicura che questo spazio sia servito soprattutto come strumento di riflessione. Chi ha interpretato qualcosa di diverso, purtroppo, è chi ha già scelto con quali lenti vedere le cose. Beatrice paga l’indipendenza del suo pensiero, come sempre. Un abbraccio a tutti, di nuovo!
WaitASecond pubblicato il 6 Novembre 2022
Chiude il mio bar preferito… Proprio perché qua si facevano le classiche chiacchiere da bar, in tutti i sensi… Riguardo ai recenti fatti, è giusto che le problematiche vadano denunciate per poter essere rimosse (frase da mettere in pratica in ogni contesto!). Grazie a tutti e soprattutto a Beatrice, che ha saputo creare un piacevole punto di ritrovo per tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport ❤ A presto! 💋
Poncina pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, non ci sono parole per esprimere il mio dispiacere, il sito era per noi appassionati, ex ginnaste, allenatori, genitori un posto dove confrontarci tra di noi e tu hai sempre moderato il tutto in maniera eccellente. Non trovo giusto che tu debba chiudere il sito in cui hai lavorato tantissimo da anni con passione e dedizione solo perché ormai viene strumentalizzato tutto. Ti mando un grande abbraccio e spero che tornerai molto presto!
RSG_MU pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, il tuo sito è un luogo per imparare, per capire e per diffondere la cultura di questo sport. Dovremmo andarne fieri a tutti i livelli. A te va la mia più profonda gratitudine. Alla luce di quanto sta emergendo, la richiesta di togliere i video assume una luce molto tetra. Non hai veicolato altro che conoscenza e rispetto per la ginnastica ritmica.
Semplice Fan pubblicato il 6 Novembre 2022
Ho scoperto il forum tanti anni fa, a causa a una frattura a una gamba (anche io!) che mi costringeva a casa, ferma, in preda all'ansia di come avrei fatto a tornare a camminare una volta tolto il gesso. Forse per contrappasso mi sono appassionata alla ritmica, merito di uno dei tuoi video trovati su YouTube. La seguivo dalle olimpiadi di Sydney, ma senza capirla "davvero". Mi affascinava la potenza alla base dell'eleganza del gesto. Spinta dalla voglia di imparare di più su squadre, individualiste, codice e "linguaggio" della ritmica, ho iniziato a seguire il Forum. L'ho letto in silenzio per tanti anni prima di iscrivermi, anche se non ho mai scritto molto. Comprendo bene i motivi che ti hanno spinta a chiudere il forum in questo momento così delicato, e penso che la tua sia una scelta saggia. Ma beatricevivaldi.it mi mancherà molto. Ciao Beatrice, anche se hai sempre detto che per te tutto questo era solo un hobby, penso che tu sia un'ottima professionista. Spero che potremo tornare a rileggerti presto. Nel frattempo, grazie.
Carla pubblicato il 6 Novembre 2022
Non ho mai scritto sul forum, non credo pubblicherete questo post.. sono un’amica della famiglia di Alice Taglietti, ho seguito la vicenda da anni prima di questo caos, direttamente dalla voce della mamma. Grazie per aver dato voce a tante persone. Mi spiace che siate così timorosi da chiudere e che li si considerino “processi sommari” quando la giustizia sappiamo che impiega anni ad agire, le istituzioni non sempre sono pulite e oneste, la stampa spesso pubblica per vendere. Qui se non altro nessuno lucrava su ragazzine di 14-15 anni. Sono piccole vanno tutelate, soprattutto quando ci sono istituzioni nazionali con problemi come quelli che stanno emergendo. A volte penso: e se fosse stata mia figlia?
ValeriaG pubblicato il 6 Novembre 2022
Grazie di tutto, Bea. Però mi dispiace perché davi voce ai più deboli, invece in questo modo hanno vinto i prepotenti. Basta ricordare quante testimonianze sono uscite in questi giorni su questo forum, testimonianze che altrimenti non sarebbero mai state conosciute. Che peccato.
Ettore pubblicato il 6 Novembre 2022
Il mondo dei social sta mostrando i suoi limiti, o meglio le persone stanno mostrando i propri limiti nel vivere nel mondo sociale, riducendo a 2 fattori (bello/brutto, bravo/cattivo) le mille sfumature di cui sono fatti i rapporti tra le persone, le opinioni… in un momento di crisi come questo, che segue ironicamente il più grande successo di sempre per una nostra ginnasta (lei usa i social con moderazione… magari è quello il segreto?) ogni voce che prima magari veniva sopportata con fastidio, oggi viene vista come il nemico, mentre il 99% dei messaggi, anche polemici o basati su errori di valutazione personale, erano a evidentemente supporto del movimento della ritmica. NON può essere sempre "siete bravissime bellissime perfette", non è sana una comunicazione così. La ritmica in questo periodo è ferita e piange, ed è giusto che lo sia, forse. Da oggi è anche un po' più povera.
Simona pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, Non ci sono parole per esprimere il mio dispiacere.. questo sito è stato un punto di riferimento per chiunque si interessasse di ginnastica e per questo possiamo solo esserti vicino e dirti GRAZIE! La speranza che questa non sia una scelta definitiva è forte.. ma considerato gli ultimi avvenimenti capirei bene se non fosse così. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per la ginnastica ritmica, sei stata fondamentale in questi anni! Grazie di cuore. A presto (Speriamo)
Paleoginnasta pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, capisco le ragioni della tua decisione, sacrosanta! Il momento è critico ed è bene non dare adito a nessun alibi o strumentalizzazione. Allo stesso tempo non posso nascondere di essere molto dispiaciuta di non poter più condividere riflessioni, sfoghi, emozioni con tutti voi. Spero tanto che sia una chiusura momentanea! Ti mando un abbraccio. Grazie di tutto, sempre!
Francesca pubblicato il 6 Novembre 2022
Cara Beatrice, cari tutti. Le ragazze che hanno parlato amano tantissimo questo sport. Anna, Nina, Alice, e tutte le altre. Chi le dileggia, chi le infama, chi le descrive come burattini di questo o altri siti, chi le taccia di debolezza, pavidità, invidia, chi le vorrebbe escluse, isolate, sole e mute: quelle persone non amano la ginnastica. Amano solo se stesse, le medaglie di cui si fregiano (a vario titolo, parentela inclusa), il piccolo mondo buio che si sono costruite attorno. Buon pro lor faccia. Se di notte riescono a dormire, se la mattina riescono a guardarsi negli occhi allo specchio, tanto di cappello! Significa che hanno tanto, tantissimo pelo sullo stomaco e dunque che, secondo i loro criteri, sono dei veri vincenti. Per conto mio, se ora penso alla ritmica penso alla forza gentile di Anna e delle altre, ai loro sorrisi, al legame che le unisce tra loro e con tante altre bambine ed ex bambine che hanno la soddisfazione non solo di aver dato tutto per un sogno, ma anche di non aver calpestato nessuno per provare a realizzarlo. Un abbraccio da mamma, zia o sorella maggiore: forza!
Elettra_dancer pubblicato il 6 Novembre 2022
Mi dispiace perché come al solito non è stato capito che parlare liberamente di un argomento (c'è ancora libertà di opinione?) non reca danni ma miglioramenti. Chi dai piani alti ha tacciato questo forum di pilotare l'informazione contro i vertici non ha capito nulla, l'opinione pubblica viaggia da sola grazie alle denunce e interviste riportate dai giornali, non siamo un covo di riottosi. Ultima nota di dispiacere verso le ginnaste che si sono aperte qua nel raccontare la propria esperienza protette da un nick name.
Elettra_dancer pubblicato il 6 Novembre 2022
Nooooo che dispiacere 😔😔😔