Guestbook

I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
0/400 characters
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
542 messaggi.
Sarah pubblicato il 19 Agosto 2021
Ciao Beatrice, seguo da anni il tuo forum e negli ultimi tempi ho anche partecipato alle interessantissime discussioni. È una pietra miliare della ritmica italiana e non credo di esagerare dicendo che senza questo luogo preziosissimo di informazioni e discussione la ritmica in Italia sarebbe cresciuta molto meno in termini di popolarità. Mi rammarico della situazione spiacevole che stai vivendo e spero che tu possa mandare avanti questa realtà. Grazie di tutto ❤
gastone pubblicato il 19 Agosto 2021
vai avanti , non mollare; chi ti minaccia e vorrebbe farti tacere e’ una persona cattiva che prima o poi troverà’ chi le farà’ recuperare la sua reale dimensione. troverai tante persone che ti aiuteranno, forza, continua contro l’ipocrisia! qui siamo tanti con te!
Claudia pubblicato il 19 Agosto 2021
Un sito bello, preciso, informato, sempre a modo e con i giusti termini, non vedo mai commenti non adeguati, quindi penso che non sia il caso di contestarlo. Comunque la gente non è mai contenta e cerca sempre di far fallire le cose che funzionano, quindi forza e avanti a testa alta ???
Martina pubblicato il 19 Agosto 2021
Senza questo forum la ginnastica ritmica italiana non sarebbe più la stessa! La fonte di informazioni più aggiornata che esista su questo sport. Beatrice, grazie per tutto quello che hai fatto in questi anni e speriamo di poter continuare a seguirlo?
PiaP pubblicato il 19 Agosto 2021
Cara Beatrice, hai il supporto e l’appoggio di tutti noi. Chi si espone e si carica di responsabilità è automaticamente esposto a critiche e pressioni, talvolta ingiuste ma inevitabili. Questo non dovrebbe in alcun modo precludere la possibilità di continuare a fare ciò che ami e che ti riesce piuttosto bene oltretutto! Sii coraggiosa come hai sempre fatto negli ultimi 15 anni ??❤️
Stella Azzurra pubblicato il 19 Agosto 2021
Cara Beatrice, Non ho mai scritto nulla sul forum ma leggevo ogni giorno, per imparare di più sulla ritmica, per comprendere meglio l'andamento delle gare. Il tuo contributo nella ritmica è stato unico ed io spero ci sia modo di salvare il salvabile, di mantenere in qualche modo aperto il forum senza che tu debba stressarti o andarci di mezzo. La tua serenità prima di tutto, ma sappi che il tuo sito è molto desiderato e noi tutti speriamo possa ripartire il prima possibile. Ti sono grata per questi 15 anni di paziente ed appassionata gestione! Un abbraccio forte!
Franci pubblicato il 19 Agosto 2021
Da ex ginnasta, ex insegnante e ovviamente grande appassionata il sito è una grande finestra su un mondo spesso purtroppo tenuto in disparte rispetto agli sport che vanno per la maggiore. Ho seguito Tokio 2020 tramite il blog per via delle evidenti falle della RAI ma anche perché la vice critica di appassionati e sportivi è più limpida e interessante di quella di ogni cronista, mi sono divertita a leggere i commenti degli utenti e con loro ho passato ore a leggere tutti gli aggiornamenti.. Il sito è l'unico canale di informazione sulla ritmica che seguo da anni e anni. Se non ci fosse più mi mancherebbe tanto. Ma rispetterò ogni decisione è ne capisco i motivi
Anna pubblicato il 19 Agosto 2021
Cara Beatrice, Spero tanto che il sito possa tornare ad essere per tutti un punto di riferimento, con o senza forum… per me ha rappresentato davvero un’utilissima fonte ricca di, informazioni, dettagli e curiosità sulla ritmica e sulle ginnaste italiane e straniere altrimenti difficili da reperire! La condivisione è sempre una sfida difficile, ma porta tutti a crescere e a migliorare, nel confronto e nell’apprendimento. Non mollare!!! Io e moltissine altre persone te ne saremmo davvero grate!!! Un abbraccio ed un grazie infinito!
Rosalba pubblicato il 19 Agosto 2021
Ciao Beatrice..io ho imparato ad amare la ginnastica ritmica tramite mia figlia che ha fatto agonismo per 12 anni…e per merito del tuo sito ho potuto non allontanarmi da questo meraviglioso sport…mi dispiacerebbe molto non poterti seguire più..ma è giusto che tu metta al primo posto la tua serenità..e grazie di tutto..?
Monica – Lade pubblicato il 19 Agosto 2021
buongiorno Beatrice, ho sempre ammirato la responsabilità che ti sei accollata gestendo conversazioni tra ragazzine, tecnici, genitori col dente avvelenato…io sono semplicemente un'appassionata, mamma di una ginnasta che ha smesso da parecchi anni , lei è passata ad altro e io no! Sono perciò legata al tuo sito per notizie, aggiornamenti , link, tutto quello che mi permette di seguire uno sport che altrimenti è invisibile ai più. Spero quindi tu ti faccia coraggio e riapra la tua bella creazione, visto che ho in progetto di andare a Parigi nell'agosto 2024 e mi piacerebbe seguire l'evoluzione e la preparazione delle atlete che andranno per la ritmica. un abbraccio! (virtuale è possibile)
Pietro pubblicato il 19 Agosto 2021
Ciao Beatrice! Ho letto il tuo messaggio con molta empatia, cercando di immedesimarmi in quello che tu stessi vivendo e subendo. Capisco che la pressione è diventata troppa, la responsabilità su cose che a volte diventano incontrollabili anche. Tuttavia, penso che chiudere un sito attivo da 15 anni significhi solo darla vinta a chi ha sempre cercato di ostacolare questo lungo percorso – molte volte avendo solo il potere morale dalla propria parte, perché la legge italiana dice tutt'altro – e quindi, magari con qualche modifica sulla moderazione dei messaggi che vengono pubblicati, credo che beatricevivaldi.com meriti di restare aperto. Personalmente, è stato un importante compagno di viaggio alla scoperta di questo bellissimo sport, e credo che lo possa essere ancora per tantissimi giovani. Qualunque sia la tua decisione finale a riguardo, ti faccio tanti auguri per il futuro!
Kiki pubblicato il 19 Agosto 2021
Ho dovuto smettere presto di fare ritmica per problemi alle ginocchia, e il tuo sito è stato un modo per vivere comunque quel mondo che mi è stato strappato. Ho sempre letto e basta il forum, interagendo solo di recente ma… Capisco le tue motivazioni per chiudere, pur sperando che trovi la voglia di restare.
Anna pubblicato il 19 Agosto 2021
il tuo sito è il punto di riferimento di tutti gli appassionati di ritmica, senza si perderebbe tutta la magia dell’ambiente
Ginevra pubblicato il 19 Agosto 2021
Ciao Beatrice! Non ci conosciamo di persona ma grazie al tuo forum credo che se ti incontrassi ti parlerei come ad un'amica di vecchia data. Hai reso questo sport visibile e accessibile, io personalmente ho imparato moltissimo solo leggendo inizialmente e poi diventando più attiva e lasciando qualche commento ogni tanto (non sono esperta e quindi il mio apporto è stato sporadico). Trovo giusto che tu ti prenda del tempo per riflettere e mi dispiace della situazione in cui ti sei ritrovata, ma spero che tu decida di riaprire il sito magari con più trasparenza da parte degli utenti (con nome e cognome per esempio anziché con un nickname) in modo tale che ognuno sia responsabile dei propri commenti. Pensaci bene ma prenditi tutto il tempo che ti serve, conscia del fatto che per 15 anni il tuo forum è stato 99% beneficio per tutti gli appassionati e solo 1% aspetti negativi, non imputabili alla tua persona peraltro! GRAZIE DI TUTTO!
Mauro pubblicato il 19 Agosto 2021
Spiace molto, auspico di vederlo riaprire presto, magari solo come sito di informazione senza il forum, che immagino essere una parte fondamentale sempre meno gestibile. in fondo possiamo tutti fare a meno delle opinioni altrui, soprattutto quando sono offensive e negative. Un abbraccio
Chiara pubblicato il 19 Agosto 2021
Non so bene cosa dire… piuttosto inaspettatamente, per me che sono diffidente di natura, il sito mi ha permesso di incontrare persone meravigliose che ho conosciuto nella vita reale. Sono una semplice appassionata che di tecnica non capisce nulla e che giudica solo in base al proprio gusto personale. Avevo trovato il forum per caso e, incuriosita dalla richiesta di postare solo commenti ben scritti (dal punto di vista grammaticale), senza abbreviazioni e, soprattutto, rispettosi ed educati mi sono iscritta. Col forum ho conosciuto meglio la ritmica (che prima guardavo, nemmeno sempre, solo alle olimpiadi) e ora la seguo con piacere. Sono certa che tu non condividi nessuno dei commenti offensivi, o anche solo inopportuni, che, essendo impossibile moderare 24 ore al giorno, sono comparsi sul sito e che possono aver ferito qualcuno tuo malgrado mettendoti sotto pressione. Qualunque sia la tua decisione, ti auguro il meglio.
Non mollare!!!? pubblicato il 19 Agosto 2021
Non mollare!!!!
Anna pubblicato il 19 Agosto 2021
In queste settimane ho letto tante news sul mondo della ritmica e il primo pensiero ogni volta era devo scriverlo sul forum prima di ricordarmi che il forum è offline. Mi manca moltissimo. Scrivo da poco sul forum ma lo leggo da tantissimo e posso dirti che da quando mi sono iscritta ho trovato una famiglia seppur "virtuale". Non ci sono tante occasioni per poter discutere di ginnastica e tu ce l'hai offerta. Mi dispiace tanto per le pressioni che stai ricevendo e capirei se decidessi di chiudere, anche se io spero vivamente che tu riesca a trovare una soluzione. Un abbraccio e grazie sempre ❤
Sara pubblicato il 19 Agosto 2021
Ho praticato ginnastica ormai molti anni fa, e per motivi personali ma anche "istituzionali", avevo perso la voglia di seguire questo sport. Sono ritornata quasi per sbaglio a seguire qualche gara, e il forum è stato un perfetto punto di riferimento per comprendere cosa mi ero persa, in termini di codici, evoluzione dello sport e delle ginnaste, ma anche dinamiche interne. Trovo che le critiche siano assolutamente necessarie alla crescita di un movimento, mentre accettare solo complimenti non porti a nulla di buono. Tuttavia, non è corretto chiederti di prenderti la responsabilità e soprattutto i mal di testa di questi tentativi di censura (un termine forte, forse, ma temo adeguato). Se ne avrai voglia, per me rimarrebbe utilissimo anche solo il sito con informazioni e aggiornamenti, ma capisco che senza il forum, che è un po' il cuore di questo sito, non sarebbe la stessa cosa. Qualsiasi cosa sceglierai, avrai il supporto mio ma credo anche di molti altri: la tua serenità mentale deve venire prima di ogni altra cosa.
Rita pubblicato il 19 Agosto 2021
Ciao, Beatrice! Spero ardentemente che il sito riapra. Per me ha costituito una fonte preziosissima di informazioni, mi ha aiutata a capire il mondo della ritmica ed amarlo sempre di più. Trovo inoltre che sia un archivio preziosissimo, ricco di immagini, dati, commenti competenti, dichiarazioni appassionate di amore per la ginnastica. Non riesco ad accettarne la scomparsa. Capisco che per te sia un impegno esorbitante. Potrebbe rimanere in vita senza il Forum? Ovvero come una specie di enciclopedia della ginnastica ritmica?Rispetto a quanto è stato fino ad ora, sarebbe molto riduttivo, ma comunque utile e valido. Una specie di Wikipedia settoriale, con la possibilità di caricare nuovi video e voci, come i lemmi del dizionario, oggettivi ed esaustivi. Ti ringrazio per quello che hai compiuto nei 15 anni di dedizione dimostrata alla causa! Un abbraccio speranzoso. Rita