Siamo online con il nuovo blog: seguici su www.blablagym.com
I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!
542 messaggi.
Un sito unico e indispensabile per chi ama questo sport, per chi conosce il codice alla perfezione e per chi come me ama la bellezza che questo sport esprime.
Chiudere il.sito sarebbe una perdita gravissima. Al limite si potrebbe limitare il.forum a argomenti puramente di ordine sportivo. Ma chiuderlo sarebbe come punire una intera classe per le "marachelle: si un paio di persone. Coraggio !!!! Ti siamo tutte vicine.
Ciao Beatrice,
quando ho provato ad accedere al forum e l'accesso mi è stato negato, ho capito subito che avevi pensato di chiudere questa sezione a causa della maleducazione di alcuni utenti (contro i quali anche io ho cercato di reagire, educatamente). Per me sei stata un punto di riferimento per tutto ciò he riguarda la ritmica. Come si capisce dal mio nickname, son "anzianotta" e ho cominciato a seguire questo sport alla fine degli anni '80, un po' per "Hilary-Hikari", un po' grazie a Giulia Staccioli. Solo da poco mi sono iscritta al forum per poter interagire con persone più competenti di me, che sono una semplice "cultrice di bellezza". Se vuoi chiudere il forum, lo capisco e, per quanto mi dispiaccia, lo condivido. Vorrei però che non abbandonassi il sito che è stato un faro nella notte oscura del disinteresse generale per la ritmica. Grazie di tutto❤
Ciao Beatrice,
sono mamma di una ragazza che fa ginnastica ritmica da 7 anni. Quando ha iniziato questa disciplina io non ne sapevo nulla. Grazie al tuo sito, oggi posso definirmi una appassionata e le mie conoscenze si sono evolute a vista d’occhio. Lo scambio di opinioni che il sito consente e le notizie puntuali che offre sono una fonte importantissima per questo sport e per noi fan! Capisco che la tua situazione sia molto delicata, ma non permettere a nessuno di far chiudere il sito!!! Non sarebbe giusto per nessuno!!! Aspettiamo prestissimo il sito di nuovo online!!! Ti abbraccio
Cara Beatrice, come ti capisco !!!
La buona volontà, la trasparenza, l'onestà intellettuale e la sincerità purtroppo devono fare i conti con la prepotenza, la violenza ed infine il sopruso di chi si sente superiore per qualche risultato raggiunto a dispetto di coloro che hanno contribuito, hanno preparato la strada ed hanno incentivato e sostenuto a tutti i livelli la crescita.
Prima o poi la verità verrà a galla e spero che qualcuno si vergogni.
Un abbraccio forte!
Io sono stato bannato 3 o 4 anni fa in modo discutibile era il periodo dell'ascesa di Alexandra e dell'Asu. Ciò detto il forum è degenerato col tempo. E in effetti si sono lette frasi offensive contro Maccarani e il gota delle giudici italiane intollerabile. Quelle verso le atlete restano partigianerie al più e comunque le gare poi dovrebbero chiudere ogni discorso. Io che resto comunque un grande estimatore di Alexandra nn mi sono in fondo scioccato del commento della direttrice tecnica nazionale perche poi in effetti i risultati delle gare le danno ragione. Ciò detto appare chiaro che il forum sia sfuggito di mano. È un peccato soprattutto per il movimento della ritmica sportiva in generale. Che poi pensando solo alla squadra nazionale, a una Taglietti e alla Formica Atomica viene solo da rammaricarsi per loro e la mancanza di visibilità che avranno i loro progressi.
Un punto di riferimento!
noooo che peccato!ti seguo da anni (ero ancora una giovane ginnasta!) e mi dispiacerebbe tantissimo se decidessi di chiudere pagine e forum…ma da un lato posso capire, anche io non accetterei maleducazione e offese. Lo sport non ci insegna questo!
Ammetto che non riesco sempre a seguire la ritmica e che quindi non sono un frequentatore abituale, ma una cosa è certa: questo sito non può chiudere. È una colonna portante per la community italiana e probabilmente non ce ne rendiamo conto del tutto. Spero veramente che il sito riesca a sopravvivere perché senza si perderebbe una parte fondamentale dell'esperienza di questo sport
Ciao Beatrice, mi spiace davvero tanto sapere che forse non riaprirai il sito…ti chiedo però di pensarci, non si può chiudere tutto solo per colpa di alcuni maleducati e irrispettosi…noi siamo sicuramente più numerosi e ti daremo tutto l’appoggio che meriti! Sei un punto di riferimento importantissimo per tutti noi, e ti siamo grati per tutto ciò che hai fatto e che spero vivamente farai ancora! Grazie ancora
Ciao Beatrice mi dispiace tantissimo per questa situazione ma spero vivamente di vedere il sito “ attivo “.sei stata una fonte di informazione preziosa ,oltre che grazie a te abbiamo sempre notizie sulla nostra cara ritmica ..altrimenti cadrebbe nell’ oblio!grazie del lavoro che hai fatto in tutti questi anni anche con i video delle gare che altrimenti erano impossibili da reperire .Grazie al tuo sito ho po tutto seguire le gare e tanti eventi a cui magari non potevo accedere online .
Ti auguro il meglio !
Ciao Beatrice, io sono una ex ginnasta dell’epoca di Lobatch e Panova, di Micaela Imperatori e Samantha Ferrari. Ho sempre continuato ad amare la ginnastica ma la seguivo a fatica, invece da qualche anno a questa parte grazie al tuo forum mi si è riaperto un mondo: non potrei più fare a mano di te/voi! Ti prego, resisti, non farti abbattere dagli interessi di pochi: sei importantissima per così tanti appassionati! Ti mando tutto il mio affetto e supporto ??
Ciao Beatrice,
Per me la Tua moderazione é sempre stata accorta e garbata, lasciando spazio al dissenso anche accorato purché educato. I cosiddetti “odiatori” non hanno mai avuto spazio sul forum. Invece ne hanno avuto la passione sportiva, il tifo, le informazioni, poichè la ritmica é sport pressoché nascosto in Italia. Grazie di tutto, qualsiasi cosa deciderai.
Ciao Beatrice, io e mia figlia, ginnasta da qualche anno, ti seguiamo con costanza e grazie a te abbiamo imparato tanto su questo meraviglioso sport. Non mollare!!!! Sono sicura che troverai una soluzione! Ti aspettiamo ancora, con affetto ?!
Ciao Beatrice, ho sempre seguito il tuo sito e letto qualche informazione tramite il forum. Non credevo che la gente potesse essere così "cattiva" anche in un sito dove si parla di uno sport così bello ed elegante. Purtroppo il mondo del web da la possibilità a chiunque di dare sfogo alle proprie frustrazioni senza pensare che dietro uno schermo , una tastiera ci sono persone in carne ed ossa che hanno un'anima dei sentimenti e che in quello che fanno ci credono e ci mettono impegno e passione. Spero che deciderai tu riaprire il sito, magari senza il forum, magari facendoti aiutare o magari cominciando a denunciare chi pensa di poter dare sfogo alle sue frustrazioni senza pensare alle conseguenze. In bocca al lupo per tutto.
Buongiorno Beatrice,
mi spiace tantissimo se non riesci a portare avanti il tuo sito, è un punto di riferimento, dove reperire e scambiare notizie e opinioni, dall'altra parte capisco anche la difficoltà di fare da moderatore. Nel mio piccolo spero che continui a tenere "vivo" il sito. Grazie di tutto!
Ciao Bea, confermo che il tuo sito è molto interessante e prezioso, spesso unica o più rapida fonte di informazioni difficilmente reperibili , anche in merito a gare per ragazze "normali", non solo per curiosità sulle vip della ginnastica. Sarebbe un vero peccato sei il sito chiudesse e spero non si arrivo a tanto. Buona fortuna per le tue decisioni che, sono sicura, deriveranno comunque da profonde riflessioni e quindi doverosamente da rispettare. Ti saluto con affetto
Mi sembra assurdo che ti faccia condizionare a rinunciare ad una tua passione solo perché certe persone si sono sentite offese da quello che viene postato. Un "forum" esiste per questo motivo, e finché non si va contro alle norme del forum stesso ognuno è libero di esprimere ciò che vuole. Esistono forum ben peggiori dove si affrontano argomenti molto più sensibili e che ricevono decine di reclami al giorno, eppure stanno in piedi e restano aperti perché la libertà di pensiero e di parola (sempre nel rispetto delle norme e delle leggi) è sacra e nessuna persona, società, ente o governo può portarla via. Io non ti conosco, ma se hai aperto questo sito con l'idea di dare spazio alla "voce" degli appassionati di ginnastica ritmica, allora dovresti lottare per questo spazio che ti sei conquistata con tanti anni di fatica e non alzare bandiera bianca alla prima difficoltà. E comunque ci sono molti modi per monetizzare questo tuo hobby, non è che visto che non ci guadagni allora vale meno quello che fai. Se non vuoi più occupartene allora vendilo, non chiudere una piattaforma che hai creato con tanto lavoro.
Ciao Beatrice, io speravo che il sito fosse solo in fase di aggiornamento…. Spero tanto che lo riapra al più presto, magari rendendolo più leggero nella parte dei forum…. In bocca al lupo per il futuro!
Mi dispiace tanto per ciò che é successo…posso solo dire che per me siete stati fondamentali per la stesura della Tesi di Laurea, senza il vostro aiuto e quello di altre persone dell'ambiente ginnico non mi sarei mai laureata con il massimo dei voti! Grazie in particolare a voi siete una community stupenda!
Ciao Beatrice, ho conosciuto la ginnastica ritmica tramite mia figlia; lei ha voluto abbandonare dopo pochi anni, ma la passione per questo sport è rimasta, e ho imparato a conoscerlo dal punto di vista tecnico grazie al tuo sito. Consultare il forum per me era un’azione quotidiana, l’appuntamento con un’amica. Mi mancherà molto, ma capisco se vuoi lasciare: ho letto spesso dei commenti vergognosi e irrispettosi nei confronti di atlete che sono poco più che bambine. In bocca al lupo per tutto. Se però cambi idea, sarò qui ad aspettarti.