Siamo online con il nuovo blog: seguici su www.blablagym.com
I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!
542 messaggi.
Ciao Beatrice! È da una decina di anni che entro spesso sul tuo sito, prima da ginnasta, poi da grande appassionata. Nell’ultimo periodo era il mio luogo virtuale preferito probabilmente. Il sito è sempre stata una fonte incredibile di informazioni, ma la parte più “viva” era sicuramente il forum; nel bene o nel male, proprio il fatto che negli ultimi anni le opinioni abbiano iniziato a differire sempre di più, gli argomenti siano cresciuti e si siano affrontati anche temi di una certa importanza per il nostro sport, dimostra come la ginnastica ritmica abbia iniziato ad avere un pubblico sempre più vasto e vario e, in un modo o nell’altro, “pensante”, e credo proprio che il tuo sito abbia dato un contributo fondamentale a questo sviluppo in Italia, diventando la sede ideale per le discussioni e i confronti tra appassionati ( e anche di qualche polemica, ma questo con un sito così importante doveva succedere). Il sito e il suo vivace forum mi mancheranno molto, ma capisco che le difficoltà e le pressioni siano tante (probabilmente molto simili a quelle di un lavoro full time più che a quelle di un hobby), pertanto supporto qualsiasi scelta sia per te la migliore. So che probabilmente non sei in cerca di consigli gratuiti ma mi prendo la libertà di suggerire di tenere comunque la pagina IG, sempre molto aggiornata su gare e risultati. Nel frattempo ti ringrazio per tutto quello che hai fatto negli ultimi 15 anni, non ti ho mai incontrata di persona, ma il tuo progetto ha comunque avuto un ruolo importante ed indimenticabile nel mio modo di vivere la mia passione. E grazie anche per averci dato la possibilità di intervenire virtualmente un’ultima volta per salutarci, cosa non scontata.
In bocca al lupo per tutto!
Ilaria
Carissima Beatrice il tuo sito è stato ed è il primo riferimento per imparare a capire qualcosa della Ginnastica Ritmica. Come mamma di ginnasta mi piacerebbe continuassi a scrivere…mi dispiace tantissimo per quanto accaduto.
Un abbraccio
Ciao Beatrice,mi dispiace tanto cosa sta succedendo …..Il tuo sito era e sarà il migliore sito di GR per seguire questo sport in Italia! Solo TU davi le notizie veloci,aggiornati e ognuno di noi poteva esprimersi e scrivere il opinione qui sempre 24 ore!!!! Spero che ci vediamo presto sul sito! Grazie di tutto a te e il tuo staff ?
Ciao Beatrice! Non sono una assidua frequentatrice del tuo sito, ma spesso lo visito per tenermi aggiornata. Non ho mai letto commenti offensivi e lesivi di chiunque, ma solamente elogi, valutazioni oggettive e semplici critiche costruttive. Perciò sono veramente sorpresa di quanto stia succedendo; il nostro dovrebbe essere un paese libero; ciascuno dovrebbe avere il diritto di esprimere le proprie opinioni.
Sono molti anni che seguo queste pagine, la passione di mia figlia è diventata anche la mia passione e ho imparato molte cose, anche se non mi ritengo in grado di dare giudizi tecnici.
Mi ha fatto male però vedere come nel tempo il forum sia diventato sempre meno scambio di idee ,notizie e pareri e sempre più affermazione di giudizi personali dati per assoluti tanto da somigliare ai " tifosi tecnici tuttologi" che quotidianamente sciorinano sentenze sul calcio.
E quando si arriva a questo è facile passare il limite e sforare in commenti offensivi o comunque inopportuni.
Giusto mettere un freno , giusto dare un segnale con la sospensione del forum.
Dal momento però che credo sia difficile tornare indietro al clima di una volta, ti auguro Beatrice di trovare una formula diversa per poter continuare ad avere l'opportunità di avere ancora la ricchezza di queste pagine, con notizie sempre aggiornate, corrette, un punto di riferimento per il mondo della ritmica.
Sarebbe un vero peccato perderle!
Hai portato avanti negli anni un lavoro prezioso! Non desistere! Grazie!
cara Beatrice, seguo il sito e il forum da diversi anni. Ero connessa fino a pochi minuti prima in cui il sito è andato offline. Capisco le pressioni, ma mi auguro che ci sia da parte di tutti, un ripensamento e un invito a ridimensionare il tutto. Nessuno si scandalizza se ovunque in rete o al bar si contestano allenatori, giocatori, dirigenti ecc…. nel calcio. Tutti si sentono l'esperto di turno. Non c'è nulla di male nel parlare e criticare il proprio sport preferito, ovviamente sempre con il rispetto delle parti, cosa che è sempre avvenuta sul forum.
In attesa che si calmino le acque, potreste almeno riaprire il sito con tutte le info su gare, ordini di passaggio ecc? È pur sempre un punto di riferimento per tutti. Presto mi auguro di leggere anche il forum. In bocca al lupo?.Utente forum leoncina
Ogni giorno, andando o tornando dall’Università prima, da lavoro ora, davo un’occhiata al sito. Era il mio unico riferimento per tenermi aggiornata sulla ginnastica e le ginnaste, e per imparare qualcosa che non trovi scritto da altre parti e che se non sei più dentro al mondo della ritmica ( che praticavo tanti anni fa) non ti spiega nessuno. Il sito mi faceva compagnia , ho sempre scritto poco , ma ho letto tanto. Nella vita di tutti i giorni non ho nessuno con cui confrontarmi sulla ritmica! In questi giorni già mi sentivo un po’ più sola a leggere “offline”… e oggi mi sento un po’ più vuota dopo aver letto il messaggio di Beatrice. A cui auguro tutto il meglio, perché prima di tutto deve tutelare se stessa. Grazie di tutto. Spero non finisca qui, che si possa trovare una soluzione . Main ogni caso grazie!
Ciao Beatrice,
Trovo assurdo che tu debba chiudere questo sito per i motivi che hai indicato.
Libertà di pensiero ed espressione sono alla base della nostra Costituzione.
Spero tu possa ripensarci e riaprire quanto prima, senza preoccuparti delle pressioni ricevute.
A presto!
è da anni ormai che passo tempo sul sito e spero che un giorno esso possa riaprire. era uno scambio di idee, consigli e tanto altro ed era l’unico posto in cui tutti gli amanti di questo sport erano riuniti. tvb bea e grazie per ciò che ci hai offerto in questi anni <3
Per me il sito è stato, fin dalla sua creazione, il miglior "luogo virtuale" dove trovare informazioni, scambiare opinioni, apprendere, conoscere. Il sito È la ginnastica ritmica, è un mondo immenso di video, commenti, analisi su questo meraviglioso sport. Ha accompagnato mia figlia Giada nel suo percorso da ginnasta ad allenatrice, aiutato noi genitori a capire meglio lo sport di nostra figlia, a conoscere ,sia virtualmente sia personalmente, belle persone. Ne ho vista però l'evoluzione, da piccolo sito "di nicchia" con pochi iscritti, a punto di riferimento nazionale ed internazionale, capisco quindi le difficoltà gestionali di un mondo così esteso e variegato. Fatico ad immaginare la ritmica senza il sito di Beatrice, ma sarò solidale con lei per ogni decisione intrapresa
Ciao a tutti!
Ho conosciuto per caso la ginnastica ritmica vedendo le Olimpiadi di Rio. Da allora, ho iniziato a seguirla con costanza e il sito è stato uno strumento utilissimo per conoscere meglio questo mondo e per avere persone con cui confrontarmi e condividere le emozioni che le nostre ginnaste ci regalano!
Mi spiace Beatrice che il sito sia diventato per te fonte di stress: spero che possa tornare presto online e che, con la collaborazione di tutti gli utenti, non ti metta più in imbarazzo con dichiarazioni troppo forti che possono urtare le persone citate nei messaggi!
Con la speranza di "rivederci" tutti sul sito, saluto Beatrice e tutto lo staff! ❤
Questo sito è un punto di riferimento per noi allenatrici appassionate e per le nostre atlete quando desiderano informazioni reali. Sarebbe un vero peccato chiuderlo.. è una delle poche e concrete finestre che affaccia sul mondo della ritmica.
questo sito mi ha sempre aiutata a seguire le gare a poter vedere e commentare quello che sarebbe il mio obiettivo. Spero torni tutto come prima.❤️
Ciao Beatrice, innanzitutto i complimenti per questi 15 anni dove sei stata un faro per la Ginnastica Ritmica, e mi pare di capire del tutto gratuitamente se parli di hobby.
La ritmica di “élite” non esisterebbe senza la “base”, perché è da lì che iniziano le campionesse del futuro. Ed il tuo sito è l’unico che si occupa della base, informando su tutte le manifestazioni giovanili della FGI, ma anche di tutte le altre competizioni (UISP, AICS, CSI ecc.), trattate dagli altri siti come “minori”; gli stessi siti che poi si lamentano dei media se considerano la Ginnastica Ritmica uno sport minore ….. bah!.
Sono d’accordo con te quando dici che è “complicato il confine tra libertà di espressione e offesa”, sono d’accordo con gli utenti che se la prendono con i maleducati e quelli che se la prendono con chi si offende troppo facilmente solo per un’opinione diversa dalla sua.
Riaprire il sito senza il forum degli appassionati snaturerebbe il tuo sito e lo renderebbe uguale a tanti altri, pertanto spero troverai il modo più opportuno, magari con limitazioni, per ridare la voce al popolo della ritmica che altrimenti dovrebbe accontentarsi di leggere le opinioni dei soliti noti.
Noi appassionati incrociamo le dita.
Quando ho iniziato a seguire la ritmica nel 2007 (per puro caso, guardandola in tv) non avevo nessuno con cui condividere le gioie e i dolori di questo sport. Grazie al sito, non solo ho imparato ad essere una spettatrice con occhio un pelo più esperto, ma ho anche avuto l’opportunità di vedere dal vivo i mondiali di Stoccarda e Pesaro e gli europei di Guadalajara. E sapete perché? Perché è qui che ho conosciuto le mie “amiche della ginnastica”, quelle amiche lontane ma che ormai sento così vicine. Grazie Beatrice ❤️ Il lavoro che hai fatto e fai per questo sito è unico ? viva la ginnastica, viva le cose belle che ci dà ?
Un sito utilissimo a chi ama la ginnastica. Sempre aggiornato. Mi spiacerebbe se fosse chiuso.
Il tuo sito e’ prezioso educato e intelligente per chi come me da mamma si è appassionata a questa disciplina. Ti sono grata è riconoscente per quello che hai fatto fino ad ora e sono certa che la tua sensibilità e bellezza “di sentimento’ ti permetterà di portare avanti questa tua passione e community .
Per 15 anni quasi ogni giorno ho cercato informazioni sul sito, un vero punto di riferimento per gli appassionati di ginnastica ritmica in Italia e non solo ❤ Forza Bea!! ? E grazie in ogni caso di tutto
Ciao Beatrice! Hai tutto il nostro supporto! Il sito è stato un punto di riferimento che mi ha accompagnato da ginnasta, da allenatrice e anche ora da spettatrice. Spero tu possa trovare un modo per portarlo avanti, sostenibile anche per te!
Il primo forum e sito di ritmica in Italia per di più creato da un’allora giovane ginnasta. Le mode cambiano e anche la comunicazione i forum ormai hanno perso potenza mediatica se gestirlo con tutte le complicazioni del caso risulta difficile chiudi il forum e tieni il sito!