Guestbook

I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
0/400 characters
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
542 messaggi.
Sara pubblicato il 21 Agosto 2021
Ciao Bea. Non chiudere il sito. Io lo trovo utilissimo. Segui tantissimo la ritmica grazie a te.
B.D. pubblicato il 21 Agosto 2021
Ciao Bea anch'io come tante sono una mamma che ha conosciuto il sito grazie a una figlia che faceva ginnastica. Poi lei ha smesso e io… ho continuato! grazie alla miniera di informazioni e di aggiornamenti che il sito fornisce. Anch'io come te sono per la libertà di espressione e il diritto di opinione e penso che le critiche, quando sono costruttive e non fini a se stesse, servono sempre e aiutano a crescere e a migliorare…. in tutti questi anni ho assistito e a volte partecipato a tante belle discussioni e chi ha passato il limite è stato bannato senza indugio . Perché non si può fare la stessa cosa adesso? Perché addirittura chiudere il sito? non è giusto, tieni duro Bea. Comunque, sentiti libera di scegliere come meglio vuoi e se in questo momento ti è faticoso…prenditi una pausa e datti trmpo e poi scegli con calma e aacolta il tuo cuore
una mamma pubblicato il 21 Agosto 2021
Grazie.
ginnasta99 pubblicato il 21 Agosto 2021
Cara Beatrice, non penso di esagerare nel dire che per me il forum era come una casa e tutti gli utenti una grande famiglia. Avevo 12 anni quando vi ho conosciuti e ora ne ho 22, se sono cresciuta e sono diventata la persona che sono oggi è anche grazie al forum, che c'è sempre stato. Capisco che il confronto tra utenti sia qualvolta sfociato in discussioni molto accese ma solo rarissimamente ho assistito a commenti volgari e inopportuni e in ogni caso credo i commenti di odio e maleducazione siano stati nulla rispetto all'immenso supporto che tutti noi abbiamo dato alle ginnaste, anche le più piccoline, alla visibilità che lo sport ha ricevuto grazie al forum, e a tutto ciò che di bene può arrivare dal confronto tra persone diverse legate dalla stessa passione. Non ho idea di quanto lavoro ci sia dietro al forum per cui supporto a pieno qualsiasi scelta farai per il futuro. sicuramente questa è una gravissima perdita per tutti, non solo per i fan ma per tutto il movimento della ginnastica ritmica italiana e non solo. Non so neanche da dove iniziare per ringraziarvi, in primis Beatrice per questa fantastica possibilità che ho avuto in tutti questi anni, per le persone che ho conosciuto e i bei momenti che abbiamo passato insieme. e poi volevo ringraziare tutti voi utenti❤ ho imparato tantissimo da tutti voi e sento già la vostra mancanza. Semplicemente grazie??
Alice pubblicato il 21 Agosto 2021
Ciao Beatrice, Tornata dalle vacanze apro il tuo sito e leggo di questa brutta notizia. Immagino che le ragioni che ti spingano a questa pausa siano legittime e importanti, è giusto che ti prenda il tempo per decidere cosa è meglio per te. Sappi che per noi appassionati il forum è fonte di informazione, aggregazione e condivisione. Uno strumento raro e prezioso che negli anni ha contribuito ad accrescere non solo la mia conoscenza di questo sport, ma anche la passione. Proprio perché condivisa, anche se in anonimo e con sconosciuti, poter commentare insieme le gare ha reso tutto più bello e coinvolgente. Spero tanto non finisca qui questa bella storia. Grazie di tutto!
Ludmilla pubblicato il 21 Agosto 2021
Non è più l'unico sito che fornisce info sulla ritmica come una volta. Altri sono più snelli e veloci ma tuttavia non offrono il forum che però è la causa degli apparenti problemi. Se non ti diverti più a gestire il sito e vai incontro a problemi lascia perdere. Ma chi te lo fare! Tanto la ritmica merita di restare uno sport per addetti ai lavori e familiari delle ginnaste. Chi prova a coprire le carenze informative viene censurato perchè a volte ci sono commenti scomodi. Manda a cagare tutti e fai qualcosa che non ti dia pensieri.
Ritmica nel ❤️ pubblicato il 21 Agosto 2021
Dai Bea… non ti curar di loro e torna operativa…!!! Senza di te il movimento perde l’80% delle informazioni e della visibilità Blocca e e sospendi le discussioni non appena si esagera ma torna presto on line perché ci manchiiiiiiiiii
Laura pubblicato il 21 Agosto 2021
Beatrice il tuo sito è un punto di riferimento per tutti gli amanti della ginnastica ritmica, ho partecipato ai forum, trovato informazioni ovunque introvabili, cercato classifiche, punteggi, calendari. Spero tu possa ripensarci e tenere il sito attivo perché è parte di noi amanti della ritmica. Con tanto affetto e grazie ancora per il tuo inestimabile lavoro. ❤
Fabiola pubblicato il 21 Agosto 2021
A mio avviso moderare un forum è un'attività troppo fagocitante. Toglie talmente tanto tempo ed energie che lo si può fare per un periodo limitato della propria esistenza. Poi basta, diventa un peso troppo grande. Quindi capisco benissimo che tu non ne possa più. Chiudi il forum, se hai bisogno di riappropriarti della tua libertà e serenità. Sarebbe però bello se tenessi in vita il sito, e continuassi a tenerci aggiornati sul mondo della ginnastica ritmica.
Chiara- TheLeananSidhe pubblicato il 21 Agosto 2021
Cara Bea, Non serve dirti quello che penso del tuo lavoro con il sito e ancor prima della tua correttezza. Penso che i rospi che hai dovuto ingoiare siano innumerevoli, che raramente qualcuno abbia preso le tue parti pubblicamente, ma che spesso sia stato molto più semplice spalare cacca addosso al tuo operato e a te, che da sempre ci metti cuore, anima e faccia. Chi ti conosce, chi grazie al tuo sito ha avuto modo di conoscerti, sa benissimo che sforzo sia diventato per te gestire il tutto. Noi utenti storici, così come gli utenti più recenti, abbiamo animato il forum per anni e quasi sempre con educazione e rispetto. Ci sono state eccezioni? Forse sì, date spesso dall’incomprensibilità di alcune dinamiche che chiaramente non dipendono dal tuo forum. Date dalla passione e dall’animosità. Date dal desiderio di alcuni di vedere le cose con maggior chiarezza. Io spero di cuore che il tuo percorso non finisca qui, ma spero anche che qualcosa cambi, e di certo non parlo dell’atteggiamento degli utenti, che SEMPRE in caso di eccessi sono stati redarguiti. Spero anche che si impari a ridimensionare, laddove qualcosa non incontra il proprio gusto. Il pensiero unico non mi piace e mai mi piacerà, viva l’espressione libera, nel rispetto di tutte le ginnaste (che, tutte, sono sempre state sostenute e tifate con il cuore, spesso al di là delle preferenze personali). Se il forum resterà chiuso sarà lo stesso movimento a perderci, e questo lo sappiamo tutti. Del resto, il tuo sito ha sempre fatto comodo in diverse situazioni. È quando c’è l’opinione divergente, che nasce il problema. Un abbraccio a te e a tutti gli utenti del sito, spero di ritornare presto a chiacchierare insieme a voi!
Giorgi pubblicato il 21 Agosto 2021
Beatrice un semplice grazie potrebbe risultare banale ma è ciò che il mondo della ritmica Italiana ti deve. Senza il tuo forum sarà difficile reperire informazioni utili sulla ginnastica ritmica. Se dovessi chiudere per sempre tutto il movimento della ritmica Italiana subirebbe un brutto colpo. Per favore ripensaci!
Marco pubblicato il 21 Agosto 2021
Buonasera Beatrice, indipendentemente dalla ripresa dell’attività del sito, è doveroso da parte mia mostrarti la mia più sincera gratitudine per tutto il lavoro che hai svolto sino ad oggi. Sei stata il punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport, che come me erano in cerca di informazioni puntuali ed affidabili, così come un posto in cui potersi confrontare ed esprimere. Per quanto mi riguarda beatricevivaldi.com è IL sito italiano di riferimento per la ritmica, quello della federazione non è nemmeno lontanamente paragonabile. Che tu te la senta o meno di continuare, grazie per il viaggio in cui ci hai accompagnati sino ad oggi
MICHE711 pubblicato il 21 Agosto 2021
Per anni ho letto il blog senza iscrivermi, poi mi sono iscritta e ho iniziato a commentare anche io. Sono cresciuta con questo forum, praticamente l'unica fonte attendibile sul mondo della ritmica, qui possiamo trovare ogni tipo di informazione sulla ginnastica ritmica italiana e non. Spero che il sito riapra presto, è un posto bellissimo dove gli appassionati si ritrovano virtualmente per discutere di ginnastica. Spero che davvero riapra, e che alcune persone capiscano che non serve attaccare l'altro per esprimere la propria opinione. Se non si è d'accordo basta dire :"non sono d'accordo, la penso in altro modo, ma pazienza, sono punti di vista", invece troppo spesso si tenta di prevaricare l'altro.
Lulu91 pubblicato il 21 Agosto 2021
…ti prego Bea, torna! E fà tornare anche gli utenti e gli appassionati! Seguire la ritmica senza di te, senza di voi non è lo stesso! Pochi giorni e già mi mancate visceralmente!
Laura pubblicato il 20 Agosto 2021
Mi sembra di seguirti da così tanto, che non saprei definirti il "mio primo giorno di forum". Come per molti qui, la ginnastica è stata parte integrante della mia vita per tanti anni. Oggi ho 28 anni e ricordo quando venivo sul sito per cercare le musiche degli esercizi, le immagini allora non così semplici da reperire di ginnaste, pose iniziali, finali, risultati delle gare, convocazioni estive e varie curiosità. Devo aver anche partecipato a qualche contest grafico e credo anche di essere finita in "copertina" ad un certo punto ? e sicuramente se ho imparato a tagliare musiche su audacity è grazie a te. Ricordo quando un giorno a Desio sono finalmente riuscita a incontrarti per ritirare la maglietta, la ho ancora, insieme a tutti i miei attrezzi del mestiere. Già è difficile capire e vedere quello che succede nella ritmica essendo ginnaste, quindi vivendo la quotidinità dello sport, figurarsi una volta ritirate! Eppure, ancora oggi, ti cerco. Se riesco a seguire ancora qualcosa della ritmica è grazie a questo sito, perché diciamo la verità… non è divertente dover cercare tutto l'internet per cogliere il secondo corretto per trovare un video della squadra prima che venga censurato perché "bisogna attendere la prima uscita ufficiale". Spesso le parole di chi ha avuto la possibilità di vedere un allenamento a porte aperte hanno tenuto acceso quel fuocherello di paglia che inizia a essere questo sport per me. Durante queste olimpiadi sono venuta qui e ho seguito come tanti la gara al pc e con cronaca firmata forum vivaldi. il tutto silenziosamente perchè non commento quasi mai, solo di recente ho fatto un commento perchè esasperata dalla negatività che a tratti arriva da qualche utente. Purtroppo durante queste olimpiadi ho anche pensato che la ritmica ad oggi è, nella mia umile opinione, uno sport forse troppo soggettivo per essere lì insieme ad altri nell'olimpo. E lo dico con una grandissima nota di rammarico. In ogni caso volevo semplicemente dirti Grazie, per tutti gli anni di compagnia sei, siete tutti, stati preziosi e associo il tuo nome a qualcosa di estremamente positivo. Indipendentemente dal per ora o per sempre. Grazie di cuore ❤
Massimiliano pubblicato il 20 Agosto 2021
Gran bello sport che ha dato tanto a mia figlia ma a un certo punto ho preferito che abbandonasse.
Novoletta pubblicato il 20 Agosto 2021
Non avrei mai pensato che sarebbero riusciti a censurare un sito come il tuo. Il forum ….. libertà di pensiero …. condivisione ….. libertà di sbagliare ….. ma libertà. Quando la libertà di pensiero e condivisione non è in linea con ……. il potere….. allora …… devi tacere. Quando una persona ha necessità di sottolineare troppe volte che ha il potere ….. il potere lo sta perdendo. Un leader non ha bisogno di dire che lo é …… Grazie per i tuoi 15 anni di ….. fedele compagnia ……
hope 84 pubblicato il 20 Agosto 2021
il sito è l'unico luogo in cui chi come me ama la ginnastica (fin troppo) si sente a casa…..è un luogo dove uno sport di nicchia come la ritmica trova visibilità…..dove si riesce a condividere la propria passione…..certo ci sono scontri….come in ogni forum…..dopotutto siamo persone pensanti e con opinioni diverse…..ma ben venga che ci siano discussioni perchè vuol dire che chi partecipa al forum lo fa per passione ……ed è bello poter confrontarsi con altri appassionati……insomma il forum è "la casa delle farfalle virtuale" dove ognuna di noi lascia un pezzo di cuore ogni volta….
Elisabetta pubblicato il 20 Agosto 2021
?Ciao Beatrice, erano ormai alcuni giorni che cercavo di collegarmi al sito e trovandolo offline pensavo con ottimismo che fossero in corso degli aggiornamenti approfittando del periodo ferie estive, post olimpiadi! Mai avrei pensato a quello che è successo in realtà! Per me sei sempre stata un punto di riferimento ogni qualvolta ho avuto bisogno di info , nonché un posto dove poter condividere e confrontarsi con altre mamme addentrate in questo bellissimo sport❤ spero davvero che possano arrivarti tutti i nostri messaggi di supporto, per far sì che il sito possa continuare a vivere ancora altri 15 anni e oltre!??? Facci sapere se possiamo esserti d'aiuto in qualche modo…siamo un esercito di mamme !?
Aquilona pubblicato il 20 Agosto 2021
Sono mamma di una oramai ex- ginnasta. Mi sono rivolta al forum per cercare di capire cosa facesse cosa stessi guardando (per non guardarla come un ebete quando parlava di "lancio chené" e "biché a bouclé" ecc.) Sono rimasta per le chiacchiere e tutto il resto dell'informazione che c'è. Mi dispiace che senti il bisogno di chiudere. Se può aiutare metto nome e cognome con carte d'identità a fianco a qualsiasi commento posto. Il forum manca. Spero tu possa riaprirlo al più presto. L'amore per la ritmica continua. Ilona (nome vero) (scusa se è doppio)