Guestbook

I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
0/400 characters
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
542 messaggi.
Ritmica pubblicato il 24 Agosto 2021
Beatrice resisti !!!
Margherita pubblicato il 24 Agosto 2021
Ciao Beatrice! Grazie per il tuo tempo, le tue conoscenze e la passione che hai dedicato. Senza il tuo sito purtroppo si andrà a perdere un enorme sapere e circolo di informazioni. Tu hai creato e costruito negli anni l’unica fonte in cui esperti e non potessero avvicinarsi alla ritmica e capirne o seguirne le dinamiche. Senza questa piattaforma per molti sarà difficile approfondire o comprendere il nostro sport. Hai fatto qualcosa di grandioso. Inutile dire che non mi immagino neanche cosa significhi la scomparsa del sito, e che spero vivamente ci sia un’altra possibilità.
Martina pubblicato il 23 Agosto 2021
Ciao Beatrice, che dirti. Grazie davvero per questo spazio che ci hai saputo concedere per tutti questi anni e che mi auguro tanto possa continuare in futuro. E grazie per far comprendere agli utenti come tutto ciò non sia scontato. Però lasciami dire che se non ci fosse il tuo sito, la ritmica italiana sarebbe più povera e si ridurrebbe ad un livello ancora più autoreferenziale dipersone pressoché addette ai lavori. Soprattutto, l'opacità e la mancanza di trasparenza in questo sport sarebbero ancora maggiori. Io personalmente credo che se il tuo sito dovesse rimanere chiuso seguirò molto meno le gare. Il sito era un momento di confronto e aggiornamento nell'immediato ma anche di approfondimento post-gara e sul lungo periodo. Mi rattrista pensare di seguire le gare senza le letture della community. E mi rattrista apprendere che tutto ciò possa dipendere da pressioni esercitate "dai piani alti", che dovrebbero anzi saper incentivare la diffusione mediatica su cui questo sport è ancora troppo indietro. Si si censurano le forme di condivisione spontanea (con tutto ciò che questo comporta, vedi opinioni differenti) come si può pensare di incentivare il movimento? Tifoso non è soltanto chi esulta per le vittorie ma anche chi segue con attenzione e passione ed esprime un suo pensiero in ambienti come i forum (peccato che ai bar dello sport non si parli di ritmica). Ti auguro di fare la scelta migliore per te rispetto al sito. Tu hai dato tanto alla ritmica italiana e la tua generosità, la tua competenza e a tua gentilezza le porteremo sempre nei nostri cuori. Un abbraccio
Niclani pubblicato il 23 Agosto 2021
Un grazie enorme a Beatrice!!!!!!!!!!!! Ti ho seguito per 15 anni, ho potuto condividere la mia passione, leggere articoli, curiosità, capire di più gli aspetti tecnici della ritmica, imparare, confrontarmi, leggere impressioni e considerazioni di altre utenti. Ho apprezzato la vivacità del forum nel bene e nel male, perché quando c’è passione ci si espone al giudizio altrui. Hai reso un servizio eccezionale a questa disciplina, senza uguali in altri siti ufficiali e non Personalmente sono veramente dispiaciuta per la tua decisione ma posso capire che sia diventato forse troppo oneroso da sostenere in termini di energia e tempo; mi auguro però che questo forum rimanga aperto, che sia solo in pausa estiva! Grazie di cuore Beatrice
Roberta pubblicato il 23 Agosto 2021
Ciao Beatrice, mi dispiace moltissimo che tu debba affrontare questi problemi a causa di un"hobby", come lo hai definito tu. Direi che nella vita ci sono già abbastanza situazioni complicate da affrontare e non è il caso di aggiungerne altre inutilmente. Sono una semplice appassionata di ginnastica e ho scoperto tantissime cose utili grazie al tuo sito, mi dispiacerebbe molto se non ci fosse più, perché era davvero ben fatto. Non ho mai commentato sul forum perché non ne ho le competenze, ma era sicuramente una preziosissima fonte di informazioni. Se il problema è il forum, perché non lo elimini e continui a darci preziose informazioni sulle gare, sui siti dove vederle ecc.? Ti mando un grande abbraccio e fai quello che ritieni più giusto.
_latata_ pubblicato il 23 Agosto 2021
Beatrice non mollare! Fallo per noi, per tutto il movimento della ritmica e fallo per te stessa. Perché hai costruito tanto in questi anni e nonostante le difficoltà sicuramente hai fatto bene alla ginnastica e alla sua diffusione. Io auspico un futuro roseo per la ginnastica ritmica e spero nel suo riconoscimento a livello globale, ma per fare questo è necessario un cambiamento e come tutti i cambiamenti parte da chi la ama davvero, da chi ne è appassionato, da chi da tutto a volte (ahimè) raccogliendo poco. Parte dal tuo blog, da tutti noi appassionati e da chi ha la capacità di veder lontano e non di guardare solo se stesso e il suo piccolo (e misero) orticello. Non mollare perché questa è la strada giusta e prima o poi tutti lo capiranno!
Merisol pubblicato il 23 Agosto 2021
Cara Bea, non puoi lasciarci orfani del sito più importante per chi ama questo sport meraviglioso. Comprendo che si tratti di uno impegno inimaginabile e per questo altrettanto encomiabile. Se la causa è lo sforzo titanico di moderare il forum (benchè, detto fra noi, con quello che si legge in rete, mi sembrava un posto dove le opinioni venissero espresse comunque con garbo e con argomentazioni anche di un certo spessore, senza strafalcioni grammaticali o parolacce ) ti invito a seguire il suggerimento anche di altri utenti, di tenere comunque online il sito per le preziosissime informazioni che hai sempre condiviso con noi. Ammetto che non ho mai partecipato attivamente alle discussioni, nonostante segua questo sport da 7 anni, anche perchè trovavo fuori luogo intervenire fra persone che lo facevano con maggiori competenze di quante ne potessi avere io. Non nego che tutto questo mancherà, ma che il tuo FARO si spenga proprio adesso che questo sport sta uscendo a fatica dal cono d'ombra dove è stato da sempre confinato dall'informazione ufficiale, sarebbe davvero un brutto segnale!
Valeria pubblicato il 23 Agosto 2021
Cara Beatrice, innanzitutto grazie per la passione e la professionalità che hai messo nella creazione e gestione del sito. Da anni è per me il primo indirizzo da consultare, quando voglio sapere qual è il prossimo appuntamento importante, quali sono i risultati delle ultime gare, che poi vado a cercare su YouTube o altri portali. Infatti vivo in Germania e qui in Germania non trasmettono mai ginnastica ritmica in TV. Quindi per me il tuo sito è assolutamente imprenscindibile e più informativo di tanti altri siti anche professionali. Leggevo il forum solo sporadicamente e non mi ero accorta che i toni erano così accesi. Io ti consiglierei di disattivare i commenti (o eliminare l'area forum, se possibile) e magari di rendere il sito ancora più snello e più facile da consultare, per esempio con un archivio di risultati ordinati in senso cronologico o per nome. So che questo comporta molto tempo e lavoro, ma considera che il tuo sito è già adesso IL MIGLIORE sito in lingua italiana sulla ritmica! E mi sembra un'assurdità disattivarlo solo perchè qualche imbecille non sa tenere a freno la lingua. Non mollare, Beatrice, e pensa in grande! Cari saluti da Berllino ?
Ali pubblicato il 23 Agosto 2021
Ciao Beatrice. Dopo aver lasciato la ginnastica 6 anni fa me ne ero completamente disinteressata. Ero già capitata sul forum quando ero più piccola, ma non mi ero mai iscritta. Nel 2018 invece ho riaperto un topic per caso, e da quel momento non ho più smesso di leggervi. Scrivo davvero poco ma avevo preso l’abitudine di fare il login ogni sera. In questi giorni quando leggo di qualche novità il mio primo pensiero è di andare sul forum. Senza questo sito ho paura di far fatica a seguire le prossime gare e a capire meglio il nuovo codice. Anche se dati gli ultimi avvenimenti si respirava già un’aria strana. Ogni tua decisione è ovviamente legittima e sarà accettata, ma sappi che per chi è fuori dal mondo della ginnastica (in senso stretto), questo forum è fondamentale. Grazie davvero per aver creato tutto questo.
Poppy pubblicato il 23 Agosto 2021
Cara Beatrice, Come tanti utenti hanno già scritto, il tuo forum ha dato la possibilità a tantissimi di noi, semplici appassionati e non del mestiere, di poter vivere quotidianamente e molto più da vicino questo sport meraviglioso. Non credo ci siano parole per ringraziarti di tutto il lavoro fatto in questi 15 anni, hai reso un incredibile servizio a tutti noi, con dedizione e sacrificio. Grazie dal più profondo del moo cuore. Dispiace incredibilmente che si rischi di perdere tutto ciò a causa di alcuni che, forse anche inconsapevolmente, hanno acceso troppo i toni delle discussioni. Magari questo stop prolungato, che davvero dispiace tantissimo, porterà tutti gli utenti a riflettere sull'accaduto e ad usare toni più consoni d'ora in avanti. La decisione è tua e solamente tua ovviamente, ma – e qui lo dico da super fan e da tua grande estimatrice – perdere tutto questo sarebbe un enorme peccato. In ogni caso, grazie ancora di tutto Beatrice!
Paolo pubblicato il 22 Agosto 2021
Cara Beatrice, anzitutto ti ringrazio di cuore per aver fornito per ben 15 anni a tutti gli appassionati di ritmica un sito chiaro, ricco di informazioni e di curiosità a chi, come me, voleva conoscere meglio uno sport altrimenti di stretta nicchia! Spero davvero che tu possa trovare il modo migliore per non rendere vano tutto il lavoro e l’impegno profuso fino ad oggi. Tu stessa hai dimostrato quanto una criticità possa essere trasformata in opportunità, non mollare! Grazie ancora e spero di poter leggere buone notizie presto! Forzaaaaa
Luisella pubblicato il 22 Agosto 2021
Tornata dalle ferie speravo che l off line fosse finito ! Invece ho trovato il tuo messaggio ! No! Non devi chiudere non devi sottostare a pressioni ! Un forum è sempre di libera espressione e comunque anche se con pareri discordi e critiche mi pare sia sempre stato nei limiti della correttezza. Ti prego , riaprilo al più presto !
Beatrice pubblicato il 22 Agosto 2021
Ciao Bea…quando c'è stata "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" qui, non seguivo il forum perché ero in vacanza, però probabilmente hai fatto bene a mettere in pausa il sito perché già prima spesso i toni erano eccessivamente duri sia verso altri utenti, che verso altre ginnaste/allenatrici/società…nonostante ciò, però, e penso di parlare anche per una buona parte di utenti, questo forum rappresenta davvero tanto…parlo per me: spesso quando ero giù, litigavo con qualcuno…insomma quando non era giornata, venivo qui sul sito, mi immergevo nelle letture, talvolta ridevo…era come un altro mondo, uno spazio, un luogo in cui andare quando volevo stare da sola e prendermi del tempo per me…questo per me era rappresentato prima dalla ritmica (sono una ex ginnasta): andavo in palestra e mi dimenticavo di tutti i problemi, tutti i litigi e tutte le difficoltà della giornata; c'era solo la ritmica. Nel momento in cui ho smesso questo formun è diventato per me la "nuova ritmica". E mi faceva stare bene…lo ammetto, ci sono stati giorni in cui ho detto "spero che abbiano riaperto il sito…oggi ne ho proprio bisogno"…per me era diventato un bisogno. Per questo spero che questo blocco sia temporaneo, una pausa, e che non sia "definitivo"…non saprei più dove cercare un altro posto per me, e comunque penso che non lo troverei. Comunque vada, grazie per tutto quello che hai sempre fatto per tutti noi, e grazie anche a tutti coloro che lavoravano qui , a tutti i moderatori e gli aiuto-moderatori…vi abbiamo di sicuro dato un bel da fare hahahahah Grazie ancora Bea, so che farai la scelta giusta, qualunque essa sia.
Silvia pubblicato il 22 Agosto 2021
Buonasera Beatrice, hai tutto il diritto di decidere serenamente se chiudere o no, ma sappi che hai costruito in questi anni una comunità bellissima. Il sito è un punto di riferimento, a mio parere FONDAMENTALE per la ritmica italiana. Nessuno con me te ha unito persone di età, pensiero e opinioni diverso. Senza beatricevivaldi.com il nostro amato sport perderebbe una vera colonna. Grazie per tutto quello che fai!
Margherita pubblicato il 22 Agosto 2021
Ciao Beatrice, io mi sono iscritta da pochissimo, ma leggo il forum e il sito dal 2016, da dopo le Olimpiadi di Rio, dove per la prima volta ho seguito le gare di ginnastica ritmica. Ovviamente senza capirci nulla, visto che io non so niente, ma proprio niente di questo sport, ma avendo fatto danza classica per qualche anno da bimba/ragazzina, sono affascinata da queste ragazze e da quello che riescono a fare. Per me il sito e il forum era un modo per apprendere e sì, sinceramente, anche per passare del tempo spensierato riempiendomi gli occhi di bellezza e di conoscenza; questi ultimi anni non sono stati per niente facili per me, e seguire le atlete, le tue e le vostre spiegazioni, mi ha permesso di trovare un appiglio. Inoltre, pensare a quanta dedizione ci sia dietro queste atlete e a chi lavora in questo mondo, mi ha dato un input a non mollare! Io capisco la tua stanchezza e frustrazione, pertanto fai quello che ti senti, ti ringrazio tanto per avermi aperto una porta su un mondo a me sconosciuto, ti ringrazio anche per il tempo che ci hai dedicato; ovviamente spero che tornerai operativa. Buona serata e buon tutto! Grazie!!
Franca pubblicato il 22 Agosto 2021
Ciao Beatrice, anche io mi accodo alla schiera di mamme di ex ginnaste che sono rimaste stregate dalla ritmica. Il tuo sito mi ha permesso di conoscere meglio questo sport e di appasionarmici. Ora il problema dei leoni da tastiera esiste ovunque nel web, e se permetti pongo due suggerimenti: 1- scindere il sito dal forum: qui si danno informazioni su gare atlete e quanto riguarda il mondo della ritmica. Chi degli utenti avesse qualcosa a riguardo da condividere lo invia alla tua attenzione e solo tu decidi se e quando pubblicarlo. 2- il forum lo apri a parte con questa regola: chi pubblica commenti inappropriati sotto il profilo del linguaggio o scredita persone viene ammonito e impedito a postare per un lasso di tempo (una settimana?); dopo il secondo richiamo è bannato definitivamente dal forum. Le iscrizioni si fanno con tanto di documento (carta identità ) e il Nick Name è solo per pubblicare. Al momento dell'iscrizione fai sottoscrivere una manleva di responsabilità nei riguardi degli amministratori del forum. Forse così prima di scrivere di getto uno pondera argomenti e parole. Ti prego riflettori e non fare che l'errore di pochi ricada sui moltissimi. Con tanta, tanta stima Franca
Carla pubblicato il 22 Agosto 2021
Non lasciare che le pressioni esterne rovinino un sito che rappresenta l'unica forma concreata di informazioni sulla ritmica.
Semplice Fan pubblicato il 22 Agosto 2021
Ciao Beatrice, So perfettamente quanto lavoro ci sia dietro la gestione e la moderazione di un forum. Oltretutto, per quello che ho visto in questi anni, questo forum è anche particolarmente “vivace”, e per questo hai tutta la mia solidarietà. Bisogna avere mille occhi, tanta diplomazia e la pazienza di tre o quattro Giobbe impilati l’uno sull’altro. Seguo la ritmica da quando ero bambina, e seguo il forum dalle Olimpiadi di Londra (anche io avevo una gamba ingessata in quel periodo, e per “contrappasso” ho cominciato a seguire in modo attivo uno degli sport più dinamici che abbia mai avuto modo di ammirare). Il sito e il forum sono gratuiti, tu stessa lo gestisci a titolo gratuito nel tuo tempo libero, quindi noi utenti possiamo avanzare ben poche pretese. Per questo te la butto lì: mettilo a pagamento. Vuole essere una provocazione, ma fino a un certo punto: so per esperienza che un paywall (anche solo di un euro) dissuade il 99,9% dei cosiddetti ”leoni da tastiera”. Non è per i soldi, eh, è proprio che fornire i propri dati reali responsabilizza chi resta e fa desistere chi si iscriverebbe solo per seminare zizzannia. Io, da semplice appassionata, sarei certamente disposta a “pagare” per avere accesso a una fonte di informazioni, scambio di idee e notizie. E come me credo molti altri. Tu non ci diventi ricca, ma almeno ti tuteli un po’. Spero di rileggervi tutti presto. V.
Marta Murgia pubblicato il 22 Agosto 2021
Cara Beatrice, quanlunque sia la tua decisione ti ringrazio per il tuo enorme contributo nel sostenere la ginnastica ritmica in Italia, diffondendo passione e conoscenze e contribuendo ad allargare una comunita' che sarebbe altrimenti composta solo dagli stretti interessati. Io sono la mamma di un ex ginnasta che vive in Germania, non ho societa' o atlete da sostenere, leggo e contemplo tutto con enorme piacere e ammirazione. Grazie per i momenti di svago, passione e bellezza che il to sito mi ha dato. Marta (PS saro' felicissima se torni!!!)
Michelasummer pubblicato il 22 Agosto 2021
Nooooo Beatrice! Non possiamo fare a meno del tuo forum, un luogo di scambio di idee ineguagliabile. Ti prego, continua. E comunque grazie per questi 15 anni di condivisione.