Guestbook

I messaggi vengono pubblicati in seguito a moderazione.
Potrebbe volerci qualche giorno perché il tuo messaggio sia visibile!

Scrivi un nuovo messaggio sul guestbook

 
 
0/400 characters
 
 
 
 
 
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
Il tuo messaggio potrebbe essere visibile nel guestbook solo dopo che l'avremo controllato.
Ci riserviamo il diritto di modificare, eliminare o non pubblicare messaggi.
542 messaggi.
Tersicore pubblicato il 27 Agosto 2021
Non pensavo che un sito ed un forum potessero mancare così tanto… Spero presto si possa tornare a ritrovare le notizie più aggiornate, leggere e condividere insieme commenti, video, Info…. Che nostalgia! Beatrice, quello che hai creato e donato è davvero tantissimo, spero non svanisca tutto così e che tu possa valutare soluzioni alternative che tutelino te e tutta la passione che ci hai dedicato e che è diventata parte anche di noi! Torna presto….
Paola249 pubblicato il 27 Agosto 2021
Forza Beatrice! Qualsiasi fosse la tua decisione, un grazie immenso per questi 15 anni insieme! Ps ovviamente io spero che il sito continui la sua missione di renderci partecipi di tutti gli eventi relativi a questo splendido sport!
Sara pubblicato il 27 Agosto 2021
Ciao Beatrice Sono la mamma di una ragazza che ha fatto ritmica e quando mia figlia ha iniziato non sapevo nulla di questo sport. Il tuo sito mi ha aiutato a conoscerlo meglio e a trovare tutte le informazioni sulle gare, sui risultati e su tutto il resto. Dopo che mia figlia ha smesso io ho continuato a seguire questo magnifico sport e ovviamente essendo "fuori dal giro" il tuo sito è stato l'unica cosa che avevo per tenermi aggiornata e informata su tutto (le nuove ginnaste, le gare, i tornei, i preziosi link che le utenti più esperte pubblicavano per vedere le gare internazionali, i video di ginnaste per conoscere meglio anche la storia della ritmica, i commenti tecnici e anche le critiche e le osservazioni su cui riflettere). Il tuo sito oltre ad essere fonte di informazioni preziose mi faceva anche tanta compagnia e rappresentava uno svago a cui mi dedicavo per distogliere i pensieri dai miei problemi quotidiani. Trovo assurdo che nel 2021 le pressioni dall'alto possano farlo chiudere e limitare così la libertà di espressione che se fatta con i dovuti modi rappresenta la base della civiltà. Solitamente i grandi leader sono consapevoli di ricevere onori ma anche di avere oneri che da parte di noi fans possono essere espressi solo con messaggi fatti su un forum o sui social ma chi dirige se ritiene che le critiche non siano costruttive non dovrebbe neanche interessarsene e neanche sentirsi toccati invece addirittura qui si cerca di zittire tutti! Tante volte però le opinioni delle persone possono far riflettere sui diversi punti di vista perché nella vita non è sempre tutto bianco o nero spesso ci sono anche tante sfumature e solo ascoltando anche gli altri puoi rendertene conto. Capisco anche la tua posizione e mi spiace molto per tutto l'impegno che ci hai in messo in questi 15 anni. Spero vivamente che tu decida di continuare anche con qualche cambiamento per tutelarti ma il sito Beatrice Vivaldi per noi appassionati di ritmica è storia. Grazie per tutto quello che hai fatto per noi. Come te nessuno mai. Un abbraccio
Cecilia pubblicato il 26 Agosto 2021
Carissima Beatrice, seguo il il sito ed il forum da anni, da semplice ex-ginnasta diventata fan. Ci tengo a lasciarti un messaggio per sostenerti e per ringraziarti. GRAZIE! Ed un grande grazie a tutta la community. Grazie per aver condiviso tante informazioni ed emozioni, grazie per avermi fatto seguire le Olimpiadi e tante altre gare. Con e tramite voi mi sono emozionata per lo sport e per le ginnaste. Beatrice, hai creato un sito bello, ricco, ben costruito, che è diventato un punto di riferimento, unico, gratuito (!!!), indipendente. Lo hanno scritto altri e mi piace ripeterlo! Ancora un grande grazie a te, ai tuoi collaboratori e a quanti hanno animato le discussioni! Ci tengo a dire che ho trovato il forum sempre ben moderato ed auto-moderato, ho trovato discussioni interessanti e divertenti, molte informazioni tecniche! Il forum non è paragonabile alle dinamiche di altri siti o dei social, e per questo mi rendo conto di quanto lavoro ci voglia per mantenere “l’equilibrio”. Sono veramente dispiaciuta per quello che sta succedendo, che tu subisca pressioni lo trovo paradossale… Se è vero che nelle discussioni i toni si possono “accendere” e bisogna richiamare tutti alla correttezza e alla responsabilità dei propri commenti, che le parole sono importanti, stiamo pur sempre parlando di discussioni tra fan, in cui non ho mai visto insulti… Se questo ha creato tanto scompiglio, forse allora i problemi risiedono altrove… Mi unisco ai tanti messaggi di stima e affetto, ed ho fiducia nel fatto che prenderai delle decisioni ponderate, qualsiasi esse siano, come hai fatto fin ora. Un mare di buoni auguri ed un caro saluto!
Laura 78 pubblicato il 26 Agosto 2021
Mi spiace molto che tu debba chiudere un sito che dava tante info per noi del settore e per i tanti appassionati, ma credo che sottostare a delle pressioni che arrivano dall’alto per non mostrare come stanno realmente le cose farebbe scappare la passione a chiunque… ormai la poca trasparenza che va a avanti da circa 3 anni sta davvero rovinando questa disciplina e farà perdere sempre più appassionati e non solo…
Valentina pubblicato il 26 Agosto 2021
Da ex ginnasta e grandissima appassionata di questo sport (nonostante i quasi 40 anni), ho sempre trovato utilissimo questo sito soprattutto per informazioni e notizie sulle gare… visto la poca visibilità di questo nostro sport….spero tanto tu non lo chiuda, non saprei cosa fare senza…. grazie comunque per tutto quello che hai fatto in questi anni ?
Lucietta pubblicato il 26 Agosto 2021
Un sito come il tuo è insostituibile per la ricchezza delle informazioni e anche per il forum che ha sempre espresso opinioni anche contrastanti o anche di critica , in modo corretto. Mi manca molto e spero che venga di nuovo riaperto !
Alessandro Spilotro pubblicato il 25 Agosto 2021
Il sito e' utilissimo anche per chi come ma di ritmica ne capisce bene poco. La liberta' non ha prezzo. Spero che sia al più presto visitabile.
MoonRit pubblicato il 25 Agosto 2021
Ho aspettato qualche giorno sperando che tutto tornasse alla "normalità", ma ad oggi vedo che il sito è ancora in pausa e questa cosa mi dispiace molto. Consultare il forum è un "atto quotidiano" sia per me, che per altri centinaia di utenti. Ho trovato in questi anni – seppure non sia una frequentatrice storica come altri – un luogo bellissimo di confronto intelligente, a volte con qualche discussione più "accesa", ma sempre con tanta educazione alla base e nel web posso assicurare quanto sia difficile trovare un'altra realtà così. Ho imparato tanto frequentando il sito e il forum, ho trovato aiuto quando serviva e il pensiero che qualche commento piaciuto "a pochi" abbia provocato la chiusura del sito mi rammarica. Spero davvero che tutto possa tornare alla normalità e Beatrice possa trovare nuovi stimoli per andare avanti. Intanto un grandissimo ringraziamento.
Ele pubblicato il 24 Agosto 2021
Ciao! Grazie per tutto…..grazie per aver permesso anche ai non addetti ai lavori di comprendere qualche dettaglio in più sul mondo della ritmica, grazie per aver creduto e sostenuto la liberta' di opinione. GRAZIE
mr magoo pubblicato il 24 Agosto 2021
Buonasera Beatrice, la lettura dei tanti messaggi da te ricevuti in questa pagina provvisoria mi ha fatto riflettere, sai. Il pensiero, per un'associazione fulminea, è andato al film Truman Show. Più precisamente alla scena finale di quel film di quasi 25 anni fa. Truman – per una vita intera ignaro protagonista di una candid camera seguita da milioni di americani – capito l'inganno, dopo una lotta strenua, riesce ad uscire dal set, gabbia dorata, in cui era rinchiuso. Gli spettatori della sua vita, tutti dipendenti in maniera morbosa del programma, dopo aver esultato per la sua liberazione, un secondo dopo ritornano alla propria vita quotidiana, come se mai Truman fosse stato parte della propria esistenza. Così, come gli altri, oggi assisto alla tua decisione di fermare le macchine per riflettere se continuare o meno. Ebbene ciò che osservo sono 165 voci (mica 10 like apposti velocemente su FB…) che ti abbracciano e che ti spronano a continuare, ringraziandoti comunque, qualunque sia la tua decisione definitiva. Insomma, carissima, folle e visionaria ragazzina, ciò che hai fatto sinora non è stato frutto di un fenomeno passeggero, artefatto, perciò condannato prima o poi a finire. Ci hai messo te stessa, quella vera, e così abbiamo fatto tutti noi, pur nascondendoci dietro nickname. Per questo tutti noi tifiamo perchè tu possa ritrovare entusiasmo e serenità e ripartire. Alla faccia di tutto e tutti. Diversamente, comunque, ciò che hai costruito – non ripeto ciò che altri molto bene hanno descritto – rimarrà parte di noi. E di te, Beatrice.
LEANDRO SANTINI pubblicato il 24 Agosto 2021
Cara Beatrice, spero proprio che dopo questa pausa di riflessione, torni a essere arriva per la gioia delle tantissime e tantissimi appassionati. Per quanto riguarda le pressioni, sono certo che non derivano dai partecipanti ai forum, ma da chi si sente criticata e chiede pressione ai vertici. Questo mi conferma che questo sport non è in testa nella classifica della trasparenza.
Shebale pubblicato il 24 Agosto 2021
Ciao Bea! Ti capisco benissimo e capisco i problemi che si vengono a creare, la fatica e il tempo dedicato a questo sito e, per di più, gratuitamente. Ad essere sincera non mi meraviglierebbe se dovessi chiuderlo ma mi dispiacerebbe molto. E' stato sempre un piacere collaborare con te per la grafica del sito, leggere informazioni e scrivere i miei commenti. Anche se è da qualche anno che seguo di meno questo sport, e sono meno attiva nel forum, mi dispiacerebbe tantissimo non accedervi più, che rimane un punto di riferimento (in italiano!) per reperire informazioni, foto e video. Grazie Bea per questi 15 anni!❤
Irene pubblicato il 24 Agosto 2021
Cara Beatrice, grazie mille per il tuo lavoro! È del tutto comprensibile la tua decisione. Il forum è stato appesantito dalla presunzione di alcuni utenti, a cui tuttavia dall'alto è stata forse data troppa importanza. Credo anch'io che il sito potrebbe proseguire senza forum; magari gli utenti potrebbero contribuire con piccoli contenuti, report di gare eccetera, ovviamente firmandosi e lasciando a te l'opportunità di pubblicare o meno. In ogni caso, grazie di tutto!
Anch'io! pubblicato il 24 Agosto 2021
Ciao Bea, che posso dire di diverso dei 165 messaggi che mi sono letta questo pomeriggio? Che manchi tanto, manchi, manchi, manchi …E quanta amarezza che ci sta dietro questa chiusura! Quante contraddizioni nascoste dietro il "dichiarato" , ma non "agito" desiderio dir rendere la ritmica uno sport popolare e accessibile a tutti… E che dispiacere non poter tornare a casa e "leggere" il forum, conoscere tutte le novità, i risultati, le gare…ora ci saranno i Tornei di fine estate e non se ne saprà nulla…poi ci saranno i mondiali…ne parleremo…? Speriamo di si. Comunque un grande GRAZIE per tutto il tuo lavoro di questi anni, i sacrifici, il tempo che ci hai messo, la pazienza…ti abbraccio
Cristiana pubblicato il 24 Agosto 2021
Cara Beatrice grazie da una mamma che non capisce nulla di questo sport e vede solo la bellezza e i sacrifici di queste bambine che crescono inseguendo i loro sogni. Tu eri/sei per me la luce che mi aiuta ad accompagnare nostra figlia che ha deciso di crescere sulle pedane. Mi manchi, adesso che poi inizierà la nuova, lunga stagione delle gare mancherai ancora di più. È giusto che nei forum ognuno esprima (sempre con educazione) la propria idea o pensiero: il confronto fa crescere , anche le critiche… dobbiamo sempre metterci in discussione per migliorarci. Grazie di tutto e spero di avere presto nuovamente il tuo supporto per continuare con più leggerezza a seguire la strada intrapresa da mia figlia.
Abab pubblicato il 24 Agosto 2021
Torno dall'estero e trovo questo disastro: il sito di Beatrice, chiuso: il più completo sito di ginnastica ritmica, dove attingere qualsiasi informazione in merito e fino a poco tempo fa anche tantissimi video. Una perdita incommensurabile per il movimento se non dovesse riaprire. E per quanto riguarda le polemiche, a volte venivano ammoniti gli utenti più "vivaci", fino al ban, come è giusto che sia. Ma era una goccia in un oceano di interventi interessanti e mirati. Ho sempre detto: e allora, il calcio? Non dovrebbero nemmeno esistere le trasmissioni televisive di dibattito calcistico, dove si dice di tutto e di più. Auguri Beatrice, spero che tutto continui così e nel massimo rispetto.
Paola pubblicato il 24 Agosto 2021
Grazie infinite per il lavoro prezioso che hai fatto in questi anni , perfarvore resisti, questo sito è l'UNICO punto di riferimento per gli amanti della ritmica. So può benissimo rinunciare al FORUM, se questo crea problemi (capisco benissimo), oppure limitarlo in modo assoluto a questioni tecniche, o richieste di informazioni. Meglio un FORUM con infinite limitazioni che il nulla assoluto . Grazie di cuore per il tuo lavoro.
Ludovica (ludmilliosa) pubblicato il 24 Agosto 2021
Spero con tutto il cuore che il sito possa ritornare online il prima possibile! È l' unica fonte di notizie e aggiornamenti di cui questo sport può usufruire e godere in Italia. Tutti/e siamo grate a Beatrice per l'impegno, la passione e la dedizione che ha mostrato in tutti questi anni. Il tuo sito è la ritmica italiana!!! Ti aspettiamo! A presto! E Testa alta!!!
Elena pubblicato il 24 Agosto 2021
Cara Beatrice, intanto grazie per tutto quello che hai fatto per noi appassionati di ritmica in questi anni. Quanto alla chiusura del sito e forum, mi accodo a quanto ha scritto l’utente qua sotto. Ad altri utenti mi viene da dire che il problema non erano certo le opinioni degli utenti (sempre pacate e nel caso subito moderate) ma il fatto che non fossero gradite ai ‘piani alti’ della ritmica italiana. Sono ancora basita dalla mancanza di lungimiranza di chi pensa che essere criticati equivalga ad un insulto, e che ritiene che la ritmica debba essere oggetto di discussione solo tra addetti ai lavori (quando sono d’accordo con il pensiero unico, immagino). Buon pro gli faccia, comunque. Noi continueremo a seguire le atlete, che sono le uniche che vanno in pedana e si allenano strenuamente, e a sostenerle augurandoci che tutto attorno a loro funzioni per il meglio.