Il sito è online da aprile 2006 e la sua nascita è stata quasi casuale.
Quando avevo 15 anni, a due settimane dalle gare, sono caduta male da un salto e mi sono rotta il piede. Potete immaginare la disperazione di una ginnasta al suo ultimo anno da junior: certo, non stavo preparando le Olimpiadi, ma il lavoro di tutti gli anni passati si stava concretizzando in quello che poteva essere il mio miglior anno agonistico… a quei tempi la ritmica era tutto il mio mondo!
Grazie alla quantità di tempo libero a mia disposizione e spinta dal mio interesse per il mondo ancora inesplorato di internet – era il 2006 – ho provato a creare un blog personale nel quale ho iniziato a condividere informazioni, video e immagini del mio sport prediletto.
In modo del tutto sorprendente il mio piccolo spazio web ha iniziato ad avere successo e ad accogliere numerosi appassionati. In pochi anni il sito è diventato uno dei punti di riferimento della ritmica nel mondo, ma non solo: mi ha permesso di partecipare a eventi internazionali, di incontrare i miei idoli e soprattutto di conoscere delle persone meravigliose con la mia stessa passione.Beatrice
Insomma se quel giorno del 2006 non mi fossi rotta il piede, il sito probabilmente non sarebbe mai esistito. La vita a volte fa giri strani e ci porta in direzioni inaspettate, magari inizialmente incomprensibili, ma alla fine il risultato può essere migliore di quello che avevamo immaginato!